Bando di concorso per l’assegnazione del premio nazionale

“GIUSTINA ROCCA” I^ EDIZIONE - ANNO 2023/2024

Pdf Il bando di concorso

Pdf Scheda di domanda

Il Lions Club Trani Ordinamenta Maris, il Lions Distretto 108AB Puglia ed il Lions Multidistrettuale 108 Italy, con il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense, della Regione Puglia e dell’Università degli Studi di Bari, del Comune di Trani e dell’Ordine degli Avvocati di Trani, questi ultimi due anche in qualità di coorganizzatori dell’evento, indicono la prima edizione del Premio Nazionale “Giustina Rocca”, in memoria ed in omaggio della giurista tranese Giustina Rocca, donna, avvocato ed arbitro nel XVI secolo.

Il comitato organizzatore del Premio Nazionale "Giustina Rocca", in considerazione dell'interesse a partecipare manifestato da tante giovani laureate ma non ancora avvocate, ha deliberato di estendere la partecipazione al concorso, oltre alle avvocate anche alle praticanti avvocate di età inferiore a 35 anni.
Ai premi in danaro, già previsti, sono stati aggiunti l'accesso gratuito a banche dati giuridiche e la fornitura di pubblicazioni.
E' stata fissata la data del 25 maggio 2024, a partire dalle ore 9.30 per la cerimonia della nomina delle vincitrici e per la premiazione, a Trani presso il Palazzo delle Arti Beltrani, cui le SS.VV. Ill.me sono sin da ora invitate.
Alle prime cento partecipanti al concorso che si accrediteranno all'evento a Trani verrà conferito in omaggio un utile accessorio ed un abbonamento semestrale gratuito ad una banca dati giuridica con IA.